Cos'è la Boardgame League?

La Boardgame League è la più grande Lega di giochi da tavola presente in Italia.
Nata nel 2010, ha come intento quello di racchiudere in un unico grande spazio virtuale i giocatori, gli editori e gli organizzatori e di fornire loro uno strumento valido per l'organizzazione dei tornei. Boardgame League offre infatti un portale di riferimento dove pubblicare e consultare le classifiche e il calendario dei tornei futuri. Inoltre, grazie a una mappa molto pratica è possibile per chiunque trovare l'associazione o il club più vicino a casa per partecipare a un torneo. Sul sito è disponibile anche un regolamento di gioco che ha lo scopo di regolarizzare e disciplinare la torneistica italiana.
La Lega organizza i Campionati Nazionali di numerosi titoli, divisi fra grandi classici e assolute novità, nonché uno speciale campionato multigioco (denominato Hardcore Gamers) che permette al vincitore di partecipare al prestigioso Torneo Europeo "EuropeMasters", che si tiene ogni Ottobre in Germania. Infine la speciale categoria Just for Fun permette a qualsiasi organizzatore di poter pubblicare i risultati di tornei di titoli meno giocati e per questo privi di un proprio Campionato Nazionale.
Se sei un giocatore o un organizzatore e sei interessato a unirti a noi, continua a leggere!

Sei un giocatore?

Per entrare a far parte dalla BGL è sufficiente partecipare per la prima volta a un torneo Boardgame League e fornire i propri dati all'organizzatore dell'evento per poter essere inseriti nel nostro database giocatori.

Oppure, è possibile iscriversi direttamente al portale MyBgl, fornendo un mail valida e le proprie generalità: in poco tempo verranno inviate lo username e la password per accedere a MyBgl.

Tutti i giocatori iscritti alla BGL ricevono regolarmente la newsletter BGL e possiedono una propria pagina sul portale MyBgl, tramite la quale possono pre-iscriversi ai tornei in tutta Italia e visualizzare le proprie statistiche.

Ti invitiamo a leggere il Regolamento Generale BGL per avere più informazioni!

Sei un negozio o un'associazione?

Tutte le informazioni necessarie sono presenti all'interno del Regolamento Generale BGL, che vi invitiamo a leggere con attenzione.

L'affiliazione alla Boardgame League è gratuita. Lo staff richiede agli organizzatori un minimo di tornei all'anno (4) in modo da mantenere uno standard basico di attività.

A chi diventa BGL Point viene fornita una pagina personale sul sito BGL e su myBgl con tutti i contatti dei propri giocatori, nonché un software (BGL Manager), che serve a gestire i tornei, a mandare al server i risultati e a velocizzare il caricamento di questi ultimi nella pagine delle classifiche.

Per diventare BGL Point è sufficiente fornire alcuni dati dell'associazione/negozio:

-

nome del Boardgame League Point (gruppo organizzatore);

-

indirizzo (luogo dove generalmente avvengono gli incontri del gruppo);

-

organizzatore (persona di riferimento);

-

logo in formato 200px per 200px circa;

-

telefono;

-

sito web (se disponibile);

-

e-mail;

-

breve descrizione del gruppo, negozio o associazione.

Una volta in possesso di tutte le informazioni, inviatele a info@boardgameleague.it